domenica 7 agosto 2011

Look at me now

 Ciao! questo qui è un velocissimo e piccolo sketch che ho fatto per un quadro. Mia mamma mi ha chiesto di realizzare per lei un "vero quadro su tela" e finalmente mi sono decisa a cominciare. A lei non piacciono le illustrazioni ambigue, spaventose e inquietanti che vanno tanto di moda e mi ha "commissionato" un semplice ritratto di ragazza. Ho deciso di fare il ritratto di una donna molto giovane e mi sono concentrata sull'espressione del suo viso. In questo caso volevo che la bambina avesse un'espressione paurosa e impavida allo stesso tempo. Non so se ci sono riuscita.
(prometto di pubblicare anche la tela colorata appena l'avrò terminata, tra l'altro sembra la versione bambina della figura disegnata sull'header del blog)

Hi everyone! This is a very fast sketch I made for a painting. My mum asked me to do a "real painting-on-canvas" for her and I have finally started to work on it. She absolutely doesn't like scary, ambiguos, fantasy, strange illustrations and she said that she prefer a simple portrait of a young woman. I decided to do the portrait of a very young woman and I focused on the expression of this little girl.
My final interest when I draw  is always to catch the expression of a face; this time my will was to create a young girl with a fearless and timorous look at the same time. I don't know if I managed it, hope so!
when I've finished I promise to publish the final coloured canvas)

10 commenti:

  1. che bella! mi piace tanto!! davvero non vedo l'ora di vedere la tela finita!

    RispondiElimina
  2. bravissima! hai colto l'espressione che qui a Palermo chiamano "intropita". un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. è stupenda, con un occhio ha paura e con l'altro sfida la paura stessa :)

    RispondiElimina
  4. Troppo bello!! Qual'è la dimensione del quadro?

    RispondiElimina
  5. wow! finalmente gli spigoli si sono arrotondati, è un riferimento alla sottoscritta? Baci Mum

    RispondiElimina
  6. @daniel grazie! tra poco posto il quadro è un 30x30 cm acrilico su tela fine della windsor&newton.

    @mum eheh ottima interpretazione!

    RispondiElimina
  7. bellissimo davvero! come é giusto che sia cé una differenza tra lo schizzo e il definitivo a colori. In quest'ultimo lei ha un sorriso ambiguo stile gioconda.. bravissima!

    RispondiElimina
  8. @simona hey hey! grazie ;) torna a trovarmi!

    RispondiElimina