domenica 20 gennaio 2013

copertine fittizie: Harry potter e la pietra filosofale

Quando ho letto che la casa editrice Salani organizzava un concorso per ri-disegnare le sue copertine più famose ho subito pensato alle mie copertine fittizie (Salani, mi leggi? Naaah) e volevo assolutamente partecipare al suo concorso... Ma! La copertina che vedete qui sopra NON è la mia proposta per il concorso.
Però la tentazione era troppo grande e così, complice una lezione di recupero del mio corso di illustrazione, mi sono buttata su uno dei miei beniamini: Harry Potter.

E non ho potuto trattenermi, tecnica tradizionale, carta buona, acquerelli buoni (grazie Teresa!), immagine un po' "british", un po' vecchio stampo, ma è proprio questo che rende i libri della saga assolutamente affascinanti.

Questo mi ha fatto pensare che niente mi porta in un'altra dimensione come i cari vecchi pennelli, la gestualità e la concentrazione che richiedono hanno una mia magia immutata ai miei occhi, alle mani.

Ecco quindi  il "mio Harry" appena arrivato ad Hogwarts, finalmente a casa.

ps La copertina che mando al concorso Salani è quella di "Matilde" di Rhald Dhal, stay tuned!



6 commenti:

  1. Bellino Harry, e w gli acquerelli!

    Anche io volevo fare Matilde per la Salani (io grandissima fan di Roald Dahl), ma la mancanza di chiarezza sul regolamento del concorso, unitamente ad altri impegni, mi ha fatto desistere.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara!
    capisco perfettamente, spesso partecipo ai concorsi per avere ispirazione e arricchire il portfolio, ma poi non spedisco il materiale :) con Matilde proverò (ah rohald dhal... ho letto tutti i suoi libri! lo adoro)

    RispondiElimina
  3. Bellissima davvero!!! Se c'è un talento che invidio è quello per il disegno!

    RispondiElimina
  4. @pigalle grazie! disegnare is magic!

    RispondiElimina