martedì 1 gennaio 2013

Primo disegno dell'anno.

Primo disegno dell'anno. Selfpotrait in cui nulla è stato inventato, la tuba che troneggia sulla mia testa è il residuo di una festa (ma che meraviglia è girare per casa con un cappello a cilindro?) e i fazzoletti sono qui a documentare il megaraffreddore che ha deciso di impadronirsi di me, ieri.
Primo disegno dell'anno, dicevo, e un paio di buoni propositi li faccio anche io, come se fosse un gioco, un po' serio, un po' no.

quindi via!
Nel nuovo anno vorrei...

1) Essere più concentrata, le distrazioni futili e la pigrizia sono state un po' troppo preponderanti nell'anno passato e, complice lo yoga, sto cominciando a capire che essere concentrati su ciò che si fa è la chiave per cambiare davvero la qualità di ogni azione, quindi "keep calm and focus more".

2) Fare più cose. Detto così sembra un proposito random, ma in realtà io vorrei davvero semplicemente "fare più cose": corsi, serate, uscite, mangiate e bevute. Anche se potrebbe non sembrare, spesso, per agire ci metto un bel po' di tempo e, altrettanto spesso, se non ho qualcuno che mi trascina o aiuta sono tentata di tirarmi indietro quando qualche occasione si materializza... Quindi forza! "fare delle cose" per quanto "proposito a muzzo" possa sembrare sarà un leitmotiv dell'anno che viene.

3) Migliorare e approfondire il disegno. Ohibò, anche qui sembra un po' una sparata da perfezionista in preda alla sindrome della "Signorina Rottermeier" invece non lo è affatto, complici i corsi di disegno che faccio come "maestra", mi sono accorta di quanto complessa, affascinante, sincera sia l'espressione di noi stessi attraverso il disegno e vorrei capirne di più.

Concentrazione, cose, disegnini.
Mantra bizzarro per l'anno che arriva, ma tutto sommato mi piace.



ps auguri a tutti i lettori di inapencil e grazie :)



5 commenti:

  1. assolutamente splendidi propositi! dovrei stilarne qualcuno anch'io! grazie Ila per la libertà che mi fai sentire quando vengo a leggere qui!! :)

    RispondiElimina
  2. auguri Ila!
    somigliantissimo il disegno, ho esclamato "che bello!" :D appena l'ho visto.
    vedo che i nostri obiettivi sono molto simili! ^^
    speriamo che riusciamo a vederci in gennaio per quella...cosa lì!
    bisous e buon anno!

    RispondiElimina
  3. @Bianka ma grazie a te, sono felice di darti un senso di libertà :) wow!

    @Morena auguriii Morena! grazie e certamente riusciamo a vederci in gennaio per... quella cosa lì! Fa parte anche quello dei miei progettini per il nuovo anno :))

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri!
    Ho visto il libro illustrato da te in libreria... è stato molto bello riconoscere i tuoi disegni ed il tuo nome :) Complimenti ancora
    Cecilia

    RispondiElimina
  5. @cecilia auguri anche a te! che bello che hai visto il mio libro, mi fa sempre un po' emozionare sapere che i miei disegni sono sparsi nelle librerie di tutta Italia :) grazie mille

    RispondiElimina