lunedì 21 ottobre 2013

Cose a caso

Buondì! Ho lasciato languire il blog per troppo troppo tempo e quindi cercherò di rimediare nella modalità che preferisco: con le "cose a caso"... le ultime novità, insomma.

Sono andata in vacanza... In Grecia! Qui la cartolina che ho spedito ai miei che ha destato grande entusiasmo in Padre.
la cartolina: amorosamente scansionata da Padre "devi metterla sul blog!" voilà fatto


Tornata dalle vacanze mi sono messa a lavorare come una matta e sono ripartita per Follonica per fare un corso di pittura digitale con il bravissimo illustratore Paolo Domeniconi. Il corso è stato davvero bello, interessante e istruttivo e Paolo è un grandioso insegnante che consiglio vivamente: ha un approccio al colore assolutamente unico e una sensibilità per la luce e le texture che, sorpresa, si applicano naturalmente a qualcosa che può risultare freddo, come un software.
"nuvolette da compagnia"... un esperimento fatto al corso
In più ho potuto godere della compagnia di un intero "borgo degli illustratori" e questo è sempre un grandissimo piacere... Ho potuto scambiare commenti e vedere gli splendidi lavori dei miei colleghi, chiacchierare con mio più o meno sciolto (e pieno di erroracci) inglese con Toko, designer giappionese, passare del tempo con le mie adorate Morena ed Elisa (il gallinaio ragazzi, il gallinaio che riusciamo a fare noi tre è inimitabile), parlare in maniera ossessivo/compulsiva di fumetti, cartoni animati e albi illustrati con Fabio e Elisa. Infine ho condiviso delle bellissime serate-tisana con tutta la combriccola di illustratori...
palloncini e alieni pelosi: un altro esperimento fatto al corso
3) Di nuovo a casa eccomi passare dall'altra parte della cattedra con Let's draw! il mio corso di disegno che è ripartito due settimane fa... Ho ricominciato con il disegno dell'anatomia umana trascinando quattro miei amici a fare i modelli ("così i disegnatori non si abituano a una sola fisicità"!).. I miei allievi già dicono che ripeto spesso "femorino"... Non mi smentisco mai... :) però fare la "maestra" mi riempie di soddisfazione e seguire un corso con un grande insegnante come Paolo mi ha insegnato molto anche da questo punto di vista.

Insomma è un periodo pieno, ma non mi lamento... Com'è che si dice? "hai voluto la bicicletta e quindi.. Hop hop!"

1 commento:

  1. "hai voluto la bicicletta e quindi.. Hop hop!" diventerà il mio nuovo motto!!! :DDDDD
    Bellissimo il post e amo le nuvolette *^*

    RispondiElimina