martedì 10 dicembre 2013

Dinosauri natalizi

Dinosauri natalizi è ormai diventato il tema tradizionale del Natale durante il corso di illustrazione (Let's draw!) che tengo a Torino da un paio d'anni. L'anno scorso mi è venuta fuori questa idea balzana e nonostante le facce perplesse dei disegnatori al corso devo dire che la tematica mi dà sempre molta soddisfazione: sono spuntati tra i disegni dei ragazzi: dei t-rex con cappellini rossi, triceratopi danzanti e megarettili mangiatori di soffici gattini (eh eh) e altre deliziose variazioni sul tema.

Quest'anno il periodo natalizio che tanto mi piace è arrivato a tradimento, nel bel mezzo di un momento lavorativo pieno e di un trasloco imminente in una casetta bellissima nel cuore della città: mi sembra di essere su un treno in corsa che punta diritto alla fine dell'anno, che mi troverà in una casa nuova, in una zona nuova della città e con tanti nuovi progetti in testa; ma al momento sono ancora nel bel mezzo del delirio e tutto ciò che posso fare è continuare a lavorare perché tutto avvenga senza troppe catastrofi. Questo fine settimana invece di fare l'albero l'ho passato romanticamente a coprire di una bianca coltre (altrimenti detto "dare il bianco" sotto la guida ferrea di padreh) le pareti di casa.

Non ho molto tempo per fare disegni extralavorativi, ma ho dato anche io il mio contributo al tema natalizio: è il disegno che vedete sopra, come sempre, tutta la mia volontà di essere "roar", si esaurisce in due pennellate di acquerello :)

4 commenti:

  1. Ma quello è uno stegosauro a rotelle!

    RispondiElimina
  2. W i dinosauri in ogni stagione!
    Quando le due pennellate sono quelle giuste, si crea l'atmosfera perfetta, come qui. :)
    Tanti auguri per le feste e... per il trasloco!

    RispondiElimina
  3. è un tema bellissimo! per qualche ragione anche a me il Natale fa pensare i dinosauri, e infatti ne tengo ben 2 sull'albero di Natale! :) Un abbraccio dalla Svezia!

    RispondiElimina