Vivere da sole è difficile.
Vivere da sole è bello.
Vivere da sole è un’avventura.
Eccomi con un'altra piccola novità: oggi esce un libro nuovo, un ebook edito da Zandegù (che si può trovare qui) che parla di "Ricette per ragazze che vivono da sole".
E' un progetto a cui tengo particolarmente perché è la seconda volta che mi metto in gioco come autrice (dopo il mitico "Vintagismi") anzi, come co-autrice!
Infatti questo libro di ricette-non-di-cucina-ma-di-vita è scritto a quattro mani con la bravissima e talentuosa Noemi Cuffia.
Ma cos'è? mi chiederete...
E' un libro di ricette per affrontare la vita da sola! Ci troverete le ironiche e poetiche storie di Rebecca alle prese con la vita da freelance e con i metodi non-violenti per far fronte ai ragni, ai silenzi e ai giorni di pioggia; poi ci sono i fumetti di Camilla che affronta il frigo vuoto, i "simpaticivicini" in compagnia della musica più improbabile e dei libri più amati.
E' un libro ironico e divertente, ma ci ho messo molto di me, delle mie amiche, delle esperienze che ho vissuto e che ho condiviso in quei 3 anni e mezzo in cui ho affrontato questa esperienza straordinaria.
Vi lascio ai balli scatenati di Camilla, che un po' mi somiglia, un po' no.. ma racconta proprio quella sensazione di libertà, paura, divertimento e avventura che alcune ragazze stanno vivendo, alcune ricorderanno e alcune stanno magari per affrontare :)
ps: approfitto delle pagine del blog per ringraziare la mia super co-autrice Noemi: perchè lavorare con un'amica, e un'amica piena di talento come lei è stato bello e divertente: "leggero" come direbbe il suo idolo Calvino.
Appena comprato :) Mi sembra delizioso anche se ho letto qualcosa qui e lì e sono arrivata subito alla conclusione, che condivido e mi piace molto. Lo leggerò in questi giorni con calma, gustandomi le illustrazioni, ma avrei preferito leggerlo qualche anno fa quando vivevo da sola e ne avevo bisogno davvero!! Adesso aspetto un bel "Ricette per ragazze (diciamo) che vivono con labrador, bimbo e marito"... ehm, non sempre in quest'ordine ;-)
RispondiElimina