sabato 19 marzo 2011

Mr Earl Grey's advice (il consiglio di mr Earl Grey)

Ciao! Scrivo dalla Svizzera perchè da un paio di giorni sono a Ginevra... come ci sono arrivata?Affrontando la notte bianca torinese, e non immagine quante persone più o meno ubriache hanno voglia di chiaccherare alle 4 del mattino con una ragazza con una valigia...Insomma a Ginevra sono giunta stressata dal lavoro, priva di sonno da circa 26 ore e con gli occhi fuori dalle orbite per sfinimento. A quel punto è intervenuto Mr Earl Grey (che ovviamente si è infilato nella valigia di straforo) e mi ha intimato di smetterla di insistere a pensare ai contratti di lavoro orribili o inesistenti, alla fatica di ore e ore di treno gelato e allo smarrimento della pioggia continua a Torino come a Ginevra. Dov'erano finiti i suoi insegnamenti? Calmarsi e affrontare la vita con un tocco di fatalismo e di ironia in più, sopratutto i problemi quotidiani che a volte ti fanno trovare faccia a faccia con cose meschine che non dipendono da te....Come al  solito ha ragione lui... e per convincermi ancora di più della sua teoria è arrivato portando con sè un meraviglioso dolcino portoghese che si chiama Pastais de Nata... Slurp!
Niente di meglio di un momento dolcezza per ricordarsi un consiglio saggio...

Hi everybody! Now i'm in Geneva (I'm here for few days)...I arrived here very stressed about my job ,my future and exhausted... But mr Earl Grey was with me and he decided to change my days... He ordered me to stop thinking about work and the little everyday-life problems etc etc "calm down and face life with a little touch of irony...." and to convince me, he brought me a delicious portoguese dessert called Pastais de Nata...Slurp!
Nothing better that a sweet moment to remember a wise advice...

12 commenti:

  1. Mr. Earl Grey ha le gazelle??! :D

    RispondiElimina
  2. ha ragione sì...ogni tanto vorrei un po' della sua saggezza. Grazie Pencil che posti per noi questi disegni dolci (letteralmente!) e confortanti. E ehm...scusa la mia testolina di zucca per la recente dimenticanza che sai! Sono un disastro!

    RispondiElimina
  3. Allora sei più vicina a Funklandia!! Vorrei avere un Mr. Earl Grey anche io da portare con me nel taschino. :-)
    Lola

    RispondiElimina
  4. Mr. Earl Grey è davvero, davvero, saggio...ascoltalo sempre! (Ed è anche assolutamente adorabile...chiedigli se vuole per caso fare un viaggetto da queste parti...io lo ospiterei moooolto volentieri!)

    RispondiElimina
  5. @sara certo! le mitiche gazzelle rosse..che occhio intenditore ;)

    @zuccaviolina perdonatissima la testolina di zucca! anzi dobbiamo rimediare!

    @emma eheh siiiii solo per pochi giorni però...sono un po' pendolare in questo periodo...ma chissà che non colga l'occasione per mettere le ali ai piedini di mr earl grey (e ai miei!)

    @lola mr earl si può almeno tuffare nelle tazze di funklandia... eh sì a volte mi spingo anche io in terra crucca

    @enjoy eheh mi ha detto di dirti "Thanks darlin'" se non lo trovo più so dov'è finito: a brooklin!

    RispondiElimina
  6. ieri mi sono dimenticata di scrivertelo: ho aperto un blog apposta per raccogliere vari schizzi e bozze

    http://paolazanetti-sketchblog.blogspot.com/

    Baci!

    RispondiElimina
  7. wow! grande Paola! vado subito a vedere :)

    RispondiElimina
  8. I love mr earl gray!! è il mio tè preferito. (I'm ADDICTED)
    come va Ilaria? il mio capo di lavoro mi ha spedito a Milano per un po' di mesi poi sn tornata a To ma non più lì da voi..sigh.
    ti lascio cmq il mio tumblr dove se vai indietro potrai trovare alcuni fra i miei illustratori preferiti
    http://stayin-up-at-nite.tumblr.com/
    see you

    RispondiElimina
  9. @ cez! ecco dove sei! nmi eri sparita! ma non passi a trovarci una volta? fino alla prossima settimana mi trovi ancora :) dai dai

    RispondiElimina
  10. Mi permetto anche io un consiglio a Mr Earl Grey, da neo-trapiantata in terra portoghese: dal momento che tecnicamente "pasteis" e' plurale, e' di rigore mangiarli a multipli di due... :) (mia nonna direbbe: finche' non diventano dispari - ma questa e' un'altra storia).

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il tuo blog per caso, e devo farti i miei complimenti, mi piacciono tantissimo i tuoi lavori! Che belle le tue caratterizzazioni :)

    RispondiElimina