lunedì 9 luglio 2012

Metti un pomeriggio al parco

Sabato pomeriggio, sfidando il caldo, con un manipolo di  coraggiosi disegnatori sono andata al parco del Valentino per dedicarmi a un ottimo esercizio: un po' di sketch dal vero! Ecco cosa ha registrato ( o rubato!) la mia matita  (e grazie ai miei compari di sketch per il belissimo pomeriggio!)
gente riccia e pensierosa #1

una delle numerose spose che si facevano fare il servizio fotografico

signora con arditi "pinocchietti" bianchi 
"bellezzi al bagno" questi sono solo due dei numerosi giovani uomini
 intenti ad arrostirsi al parco a un'ora decisamente improponibile
secondo me ci hanno sgamati in pieno e posavano con malcelata nonchalance



Anakin: botolo nero di ottimo carattere
 che non credo subisca la fascinazione del lato oscuro della Forza....

gente riccia e pensierosa #2 (o intenta alla fabbricazione di sigarette)
infine lui! Il mio miglior schizzo: ovviamente il cane più vezzoso dell'intero Valentino

12 commenti:

  1. aaawn.. il cane è belliffimo!
    mi spiace non essere venuta... spero ci siano altre occasioni!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!! Mi mancano i pomeriggi al Valentino.

    RispondiElimina
  3. Sei davvero bravissima!

    Cecilia

    RispondiElimina
  4. grazie davvero a tutti! e per chi è di torino e vuole unirsi al prossimo sketchcrawl... io sono qui!

    RispondiElimina
  5. Non so se tu lo spaessi già, ma Sabato c'è il 36esimo World Wide Sketchcrawl...
    http://www.sketchcrawl.com/forum/viewforum.php?f=62&sid=9455bb3ab33a37c98d8d65a6f9692d35

    Qui trovi tutte le città che partecipano :) dopo si postano tutti i disegni su quel forum!

    RispondiElimina
  6. Non sono di Torino, ma se ne avessi le capacità adorerei lo sketchcrawl...un'idea veramente carina :-)
    Vorrei approfittare delle tur competenze per chiederti una cosa: ho visto che prossimamente nella mia biblioteca terranno un corso di illustrazione per principianti con docente Miguel Tanco, che pare sia uno conosciuto. Tu sai chi è? secondo te è valido? grazie, mi interessa il tuo parere da addetta ai lavori.
    (

    RispondiElimina
  7. @sara lo sapevo! ma purtroppo non c'ero... :) però al prossimo mi piacerebbe partecipare in modo più "serio" postando sul forum etc. speriamo! qui a torino non è semplice trovarsi... non c'è tanta tradizione di sketchcrawling, ma rimedieremo!

    @ellevibi Miguel Tanco non lo conosco personalmente, ma conosco molto bene le sue illustrazioni e i suoi libri, secondo me è un ottimo illustratore :) ed è piuttosto famoso è vero. Se ti interessa sono sicura che è un illustratore competente e con esperienza

    RispondiElimina
  8. Grazie. Adesso aspetto che metta il programma del corso poi decido :-)

    RispondiElimina