sabato 2 aprile 2011

Spring (knight-poet)

Ciao! Finalmente è spuntata la primavera e con il cambio dell'armadio arriva anche il momento dell'archiviazione dei file...Ed ecco spuntare lui! Un mio vecchissimo (vabbè dai, tre anni fa ) schizzo...Realizzato alla ricerca del giusto protagonista per il mio primo libro illustrato...Insieme a decine di altri cavalieri disegnai lui: il cavaliere-poeta, che rimane il mio preferito... Lo volevo condividere qui sul blog perchè sono ancora molto affezionata a questo personaggio (anche se non è un disegno nuovo e di solito i miei vecchi disegni non mi piacciono mai) e perchè l'immagine suggerisce bene la spledida sensazione di ritrovarsi finalmente col sole sulla faccia...

Hi! Finally it's spring! When I was registering my old files, this one magically appears! It is an old charachter design made for my first Picture-book (three years ago)... Whit a lot of other knights I drwan him: the knight-poet! My favourite one. I'd like to share this sketch with you because I'm still attached with this nice illustration (even if it's an old-one! I don't usually like my old sketches) and because this image suggests the feeling of being good at last with the sun on your face ...

6 commenti:

  1. è proprio adorabile, Pencil! :)

    RispondiElimina
  2. Non si sa mai cosa può uscire dagli armadi: tarme, farfalle, cavalieri...
    Questo cavaliere poi ... l'ho visto nascere.

    L'immagine per me contiene un'altro riferimento: guarda il cuore del cavaliere, richiama ad un cartone ancora più vecchio,dove il cuore era presente ed era importante. Mi riferisco al tuo primo cartone animato quello della tua laurea ...


    Mauricio Joao Gilberto dos Santos

    RispondiElimina
  3. Che dolce...
    Il cavaliere innamorato che sotto la scorza della dura armatura nasconde un cuore sensibile e poetico che fa parlare con la musica...
    Sì, rende davvero l'idea, e ben si sposa con la rediviva primavera :D!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Dire che è "poetico" è banale... ma questo personaggio trasmette la bellezza di una poesia con un'immediatezza sorprendente. Che piacere visitare il tuo blog, sempre di più!

    Lola

    RispondiElimina
  5. Mi sono innamorata dei tuoi disegni *_*
    Inutile dire che hai una nuova follower ;)
    http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te ;)
    http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina