Primo disegno dell'anno. Selfpotrait in cui nulla è stato inventato, la tuba che troneggia sulla mia testa è il residuo di una festa (ma che meraviglia è girare per casa con un cappello a cilindro?) e i fazzoletti sono qui a documentare il megaraffreddore che ha deciso di impadronirsi di me, ieri.
Primo disegno dell'anno, dicevo, e un paio di buoni propositi li faccio anche io, come se fosse un gioco, un po' serio, un po' no.
quindi via!
Nel nuovo anno vorrei...
1) Essere più concentrata, le distrazioni futili e la pigrizia sono state un po' troppo preponderanti nell'anno passato e, complice lo yoga, sto cominciando a capire che essere concentrati su ciò che si fa è la chiave per cambiare davvero la qualità di ogni azione, quindi "keep calm and focus more".
2) Fare più cose. Detto così sembra un proposito random, ma in realtà io vorrei davvero semplicemente "fare più cose": corsi, serate, uscite, mangiate e bevute. Anche se potrebbe non sembrare, spesso, per agire ci metto un bel po' di tempo e, altrettanto spesso, se non ho qualcuno che mi trascina o aiuta sono tentata di tirarmi indietro quando qualche occasione si materializza... Quindi forza! "fare delle cose" per quanto "proposito a muzzo" possa sembrare sarà un leitmotiv dell'anno che viene.
3) Migliorare e approfondire il disegno. Ohibò, anche qui sembra un po' una sparata da perfezionista in preda alla sindrome della "Signorina Rottermeier" invece non lo è affatto, complici i corsi di disegno che faccio come "maestra", mi sono accorta di quanto complessa, affascinante, sincera sia l'espressione di noi stessi attraverso il disegno e vorrei capirne di più.
Concentrazione, cose, disegnini.
Mantra bizzarro per l'anno che arriva, ma tutto sommato mi piace.
ps auguri a tutti i lettori di inapencil e grazie :)